Su Alykes.com | Mappa del sito | Links | Novità | Forum | Aggiungi ai preferiti Ultimo Aggiornamento   
 

Informazioni su Zacinto

COMUNE DI ALYKES
  Alykes.com Home
  Pérchι qui?
  Spiagge
  Villaggi
  Mappe
  Foto, VR & Video
  Facebook Pagina
  Punti d'interesse
  L'isola di Zacinto
ALLOGGIO
  Alberghi
  Appartamenti & Studio
  Ville
 
  Agriturismo
  Offerte Speciali
  Prenotazioni Online
SERVIZI
  Noleggio di macchine
  Attività - Sport
  Gite & Escursioni
  Agenzie Immobiliari
  Lavoro
  Weddings in Zante
DIVERTIMENTO
  Ristoranti e Taverne
  Bar / Caffè & Clubs
  Mercato - Negozi
INFORMAZIONI
  Amministrazione Locale
  Prodotti Locali
  Storia
  Numeri di telefono utili
  Musei
  Manifestazioni
  Cultura
  Ecologia & Natura
Zante Forums

Bookmark and Share

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L' isola di Zacinto

Zacinto è la terza in grandezza e popolazione, isola dello Ionio e quella più al sud. È larga 406 kmq e la popolazione, secondo il censimento del 2001 arriva ai 38.680 abitanti. Dista dalle coste del Peloponeso 9,5 migli nautici (da Killini il porto sulla terraferma) e 8,5 migli nautici dall'isola più vicina Cefalonia.

clicca qui per vedere la mappa dell'isola

La forma dell'isola è piuttosto triangolare che al nord finisce al capo Sxinari mentre al sud forma un golfo grande, quello di Laganas abbracciato dal capo Marathias all'ovest e capo Gherakas all'est.

Nel golfo di Laganas esistono due piccole isole, l'isola di Marathonissi e l'isola di Peluso, mentre a 37 migli nautici verso il sud si trovano le isole Strofades.

Il golfo di Laganas è il luogo di protezione per l'ovulazione della tartaruga marina Caretta-Caretta, una delle specie in via d'estinzione. Le coste dell'ovest che sono lunghe circa 34 km, sono rocciose e precipitose, e formano tantissimi piccoli golfi e grotte.

Al contrario le coste dell'est che danno al Peloponeso sono lunghe 37 km e sono sabbiose con tante bellissime spiagge. Zacinto ha il clima mite con tante piogge da novembre a gennaio e tanto sole durante tutto l'anno.

Di conseguenza l'isola è piena di verde, con un'importante produzione agricola, soprattutto al campo dell'olivo, degli agrumi, dell'uva passa e dei fiori. Il settore economico più sviluppato è il turismo, basato sulla bellezza del luogo, l'accoglienza degli abitanti e la sua ricca cultura, e favoreggiato dall'aeroporto internazionale Dionisios Solomos e i tanti begli alberghi e alloggi.

guarda foto dell'isola

La prefettura amministrativa di Zacinto è divisa in sei comuni: il comune di Zacinto, di Laganas, di Elation, di Artemision, di Arkadion e di Alykes. Capoluogo dell'isola è la Città di Zacinto. Il Comune di Alykes è diviso in nove regioni: la regione di Katastari , di Aghios Dimitrios, di Alykanas, di Kalithea, di Skulikado, di Kato Gherakario, di Messo Gherakario, di Ano Gherakario e di Pigadakia.

 

TRASPORTO
  Come arrivare
  Voli per Zante
ΑΛΥΚΑΝΑΣ ΖΑΚΥΝΘΟΣ ΖΩΝΤΑΝΗ ΕΙΚΟΝΑ - WEBCAMS
 Vario
  Scariche
  Le Camere Web
Escursioni
Traghetti per Zante
Novità - Cronaca

 Alykes.com Direttorio

  Hotels in Zante
  Villas in Zante
 
 

Advertise on this site - Website created & powered by